KTM ha ridefinito l'estremità superiore del segmento motociclistico travel/adventure con le KTM 1290 SUPER ADVENTURE ringiovanite nel 2021. La combinazione vincente di potenza, leggerezza, agilità fuoristrada e maneggevolezza basata su anni di eccellenza DAKAR, Rally ed Enduro, l'elettronica all'avanguardia e le sospensioni WP, le caratteristiche di viaggio imbattibili e lo stile hanno fatto sì che KTM fosse l'unica scelta per i motociclisti che desideravano ardentemente una moto che potesse fare qualsiasi cosa e andare ovunque. La fresca e sportiva colorazione bianca 2023 e la distinta montatura arancione sono un cenno a questo lignaggio di razza.
La KTM 1290 SUPER ADVENTURE R è stata abilitata per i rigori di più superfici dall'avanzato sensore dell'angolo di piega BOSCH 6D che informa gran parte del comportamento della moto e una miriade di impostazioni attraverso il controllo della trazione della motocicletta, il controllo della stabilità della motocicletta, varie MODALITÀ DI GUIDA, ABS e altro. Un'ulteriore prova che la moto è pronta per la trazione arriva attraverso la sospensione WP XPLOR da 48 mm, con forcelle a cartuccia divisa e l'ammortizzatore posteriore modificabile con 220 mm di escursione. I materiali XPLOR e le impostazioni di serie sono stati testati e perfezionati per le caratteristiche della KTM 1290 SUPER ADVENTURE R. Le sospensioni incanalano il massimo livello di feedback attraverso le ruote a raggi in alluminio ALPINA; con un sistema di tenuta migliorato adatto per pneumatici tubeless. La KTM 1290 SUPER ADVENTURE R del 2023 monta Bridgestone AX41 di serie.
La KTM 1290 SUPER ADVENTURE R è stata abilitata per i rigori di più superfici dall'avanzato sensore dell'angolo di piega BOSCH 6D che informa gran parte del comportamento della moto e una miriade di impostazioni attraverso il controllo della trazione della motocicletta, il controllo della stabilità della motocicletta, varie MODALITÀ DI GUIDA, ABS e altro. Un'ulteriore prova che la moto è pronta per la trazione arriva attraverso la sospensione WP XPLOR da 48 mm, con forcelle a cartuccia divisa e l'ammortizzatore posteriore modificabile con 220 mm di escursione. I materiali XPLOR e le impostazioni di serie sono stati testati e perfezionati per le caratteristiche della KTM 1290 SUPER ADVENTURE R. Le sospensioni incanalano il massimo livello di feedback attraverso le ruote a raggi in alluminio ALPINA; con un sistema di tenuta migliorato adatto per pneumatici tubeless. La KTM 1290 SUPER ADVENTURE R del 2023 monta Bridgestone AX41 di serie.
Per il 2023 KTM ha potenziato il potenziale di navigazione della KTM 1290 SUPER ADVENTURE R. La guida Turn-by-Turn+ migliorata e la possibilità di impostare waypoint e deviazioni sono ora tutte possibili tramite il selettore sul manubrio e tramite il TFT. Non c'è bisogno di appoggiare la bici e pescare in giro per il telefono che attiva l'APP KTMConnect; tutto, inclusa la risposta alle telefonate e la registrazione dei primi dieci "preferiti", può essere fatto con un tocco di un dito.
Per il 2023 KTM ha potenziato il potenziale di navigazione della KTM 1290 SUPER ADVENTURE R. La guida Turn-by-Turn+ migliorata e la possibilità di impostare waypoint e deviazioni sono ora tutte possibili tramite il selettore sul manubrio e tramite il TFT. Non c'è bisogno di appoggiare la bici e pescare in giro per il telefono che attiva l'APP KTMConnect; tutto, inclusa la risposta alle telefonate e la registrazione dei primi dieci "preferiti", può essere fatto con un tocco di un dito.