Via Sarzanese 726 - 55100 Nave, Lucca T. +39 0583 329131 Vendita Lun–Ven 9–13 15–19 Sab 9-13 | Officina Lun–Ven 9–13 e 15–19

Quali sono le caratteristiche della nuova KTM 890 ADVENTURE R 2023
Postato da AMMINISTRATORE il 27/09/2022

Quali sono le caratteristiche della nuova KTM 890 ADVENTURE R 2023

Sfruttando gli attributi della pura eredità READY TO RACE di KTM, il nuovo sviluppo iper-focalizzato della KTM 890 ADVENTURE R mira a promuovere l'eccellenza offroad, l'affidabilità e l'idoneità per qualunque cosa la strada da percorrere. Per dimostrarlo è stata lanciata nella variegata topografia dell'Idaho occidentale, negli Stati Uniti, alla presenza di avventurieri che hanno partecipato al KTM Adventure Rider Rally 2022. Le capacità e il coraggio di livello superiore della KTM 890 ADVENTURE R rimodellata sono emersi nel cuore delle montagne dell'Idaho.

Prendendo spunto dalla configurazione della KTM 450 RALLY, il pacchetto di sospensioni WP della KTM 890 ADVENTURE R, con forcelle WP XPLOR completamente regolabili e un ammortizzatore posteriore WP XPLOR PDS, è stato ricalibrato per fornire una migliore sensazione per garantire ai motociclisti di raggiungere ogni stadio con fatica ridotta.

Il nuovo display TFT da 5”, dotato di connettori USB-C, presenta un aspetto completamente nuovo con pittogrammi colorati e grafica intuitiva che consentono una facile navigazione nei menu. Inoltre, gli ultimi aggiornamenti forniscono un sistema di navigazione sviluppato turn-by-turn plus che consente al pilota di selezionare la destinazione preferita tra le ultime selezioni. Una nuova funzione di chiamata in uscita consente inoltre di chiamare i preferiti, con un massimo di 10 numeri, oppure di chiamare uno degli ultimi 10 numeri chiamati.

Per portare il potenziale software e hardware della suite elettronica a nuovi livelli, KTM ha incluso anche la prossima generazione di unità di controllo ABS che rileva le letture dal sensore 6D, che informa continuamente la CMU su angolo, beccheggio, velocità e comportamento generale di la motocicletta — per applicare la giusta quantità di forza frenante per ogni data situazione. I motociclisti che scelgono di provare il potenziale della moto fuori dai sentieri battuti possono contare sull'ABS OFFROAD come elemento integrato della MODALITÀ OFFROAD, o sulla MODALITÀ RALLY opzionale, senza la necessità di selezionare separatamente l'ABS OFFROAD.

L'edizione 2023 offre maggior comfort grazie alla sella in un unico pezzo con nuovi colori, che sottolineano ancora mobilità e aderenza. Conta su una maggiore resistenza all'usura grazie alla nuova combinazione di pneumatici Mitas ENDURO TRAIL+ per le versioni internazionale ed europea.

KTM ha sfruttato la crescente capacità elettronica della KTM 890 ADVENTURE R per installare una nuova MODALITÀ DEMO, vista per la prima volta su questo modello 2023. La nuova KTM 890 ADVENTURE R consentirà ai piloti di sfruttare tutte le specifiche e le opzioni per i primi 1.500 chilometri, prima che il pilota decida quale pacchetto o caratteristiche acquisire.

KTM 890 ADVENTURE R 2023 – IN EVIDENZA

// Carrozzeria e carenatura rielaborate ispirate alla KTM 450 RALLY

// Nuovo parabrezza che offre una migliore circolazione dell'aria

// Impostazioni delle sospensioni rielaborate per ridurre l'affaticamento sulle lunghe distanze

// Display TFT da 5” aggiornato con connessione USB e nuovi pittogrammi

// Componenti ABS migliorati con il nuovo modulatore (9,3 MP)

// ABS OFFROAD collegato con MODALITÀ OFFROAD & (opzionale) MODALITÀ RALLY

// Pneumatici nuovi e più orientati al fuoristrada (modelli INT)

// Sistema di navigazione turn-by-turn plus aggiornato

// Presentazione della funzionalità MODALITÀ DEMO

// Interruttore a manubrio con avviso di pericolo

// Indicatori LED (modelli USA)

// Nuova protezione del motore