via Giosuè Carducci, 60 - 56010 S.Giuliano (PI) T. 050 7216285 Vendita e Officina Lun 15:30/19.30 Mar - Ven 9/13 15:30/19.30 Sab 9/13

KTM è lieta di presentare la KTM SMT 890
Postato da AMMINISTRATORE il 08/05/2023

KTM è lieta di presentare la KTM SMT 890

Prendi un tocco di touring, un pizzico di prestazioni imbattibili sull'asfalto e un grande tocco vivido dell'eredità di Supermoto: KTM è lieta di presentare la KTM SMT 890 !

La KTM 890 SMT torna sotto i riflettori con la piattaforma KTM 890 LC8c rielaborata e sviluppata per raggiungere i vertici del segmento touring Supermoto per rapporto potenza/coppia-peso.

Un telaio incentrato sulla strada, sospensioni regolabili, pneumatici e freni premium e altri componenti elevano questo modello mirato tra le gamme di prodotti KTM ADVENTURE e KTM STREET.

Il motore è la stessa piattaforma del modello KTM 890 ADVENTURE R e varianti: con un aumento del 20% della massa rotante rispetto alla piattaforma KTM 790, fornendo stabilità e sicurezza in curva, il controllo della detonazione e il doppio 46 mm I corpi farfallati Dell'Orto garantiscono uno slancio ottimale mentre il consumo di carburante del serbatoio da 15,8 litri è incredibilmente basso a 4,6 litri/100 km.

Il serbatoio stesso svolge un ruolo determinante nell'ergonomia ed è stato snellito e progettato appositamente per la KTM 890 SMT. La forma del serbatoio fa scivolare il pilota ancora più "dentro" la moto con un'area di contatto ampia e comoda ma comunque abbastanza compatta per un movimento libero e fluido (aiutato dalla sella a forma di pezzo unico Supermoto a 860 mm di altezza). Il parabrezza fumé aerodinamico è posizionato appena sopra il concetto di doppio parafango con un basso paraspruzzi sugli steli della forcella.

Per quanto riguarda il telaio, la KTM 890 SMT ha un telaio in acciaio CroMo con una geometria più stretta che imita le KTM ADVENTURE. La struttura è tipicamente leggera e superbamente agile in movimento, ma garantisce anche una feroce stabilità quanto più velocemente un ciclista spinge. L'ammortizzatore è ulteriormente inclinato per ridurre l'altezza della sella e accogliere il forcellone più lungo, contribuendo a una posizione del pilota inclinata in avanti e alla stabilità in rettilineo.

Sentire la KTM 890 SMT in movimento è un'esperienza eccezionale: agile, volubile e reattiva. La sospensione WP APEX (forcella a steli rovesciati a cartuccia aperta da 43 mm a 180 mm di escursione e stessa per l'ammortizzatore) è completamente regolabile e completa le ruote da 17”. Gli pneumatici Michelin PowerGP forniscono un'aderenza più che sufficiente per l'asfalto più scivoloso e sono stati appositamente selezionati per le loro specifiche e l'adeguatezza alle esigenze della KTM 890 SMT. Il cruscotto TFT da 5" all'avanguardia è realizzato in vetro minerale otticamente incollato ed è resistente ai graffi e all'abbagliamento e completamente personalizzabile mentre divulga il sistema di menu infografico di facile utilizzo per le preferenze di configurazione.

Le tre modalità di guida standard (RAIN, STREET, SPORT) possono essere ampliate con un'impostazione TRACK opzionale che consente al pilota di alternare diverse modalità di accelerazione e controllo della trazione attraverso 10 livelli. Il Cornering Motorcycle Traction Control (MTC) è un'importante funzione di sicurezza sensibile al beccheggio e al comportamento delle moto in piega. Prova sei diverse posizioni del manubrio con una gamma di 30 mm. L'intero spettacolo può scivolare ed essere bloccato con freni potenti, con pinze a quattro pistoncini che fanno girare un disco anteriore da 320 mm e pinze a doppio pistoncino da 260 mm sul retro. Per mettere in atto questa potenza frenante si utilizzano l'ABS in curva e l'ABS Supermoto; inserendo entrambe le disposizioni tecnicamente avanzate nel mix per un eccellente profilo di sicurezza.