via Giosuè Carducci, 60 - 56010 S.Giuliano (PI) T. 050 7216285 Vendita e Officina Lun 15-19 Mar–Sab 9–13 15–19

KTM presenta la nuova gamma EXC 2022
Postato da AMMINISTRATORE il 21/05/2021

KTM presenta la nuova gamma EXC 2022
La gamma è composta da tre modelli 2 tempi e quattro modelli 4 tempi, tutti accomunati da nuove, originali grafiche ispirate ai modelli ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Team.
La gamma KTM EXC 2022 si attesta come l’offerta di moto da Enduro da competizione più completa e performante disponibile oggi sul mercato.

Novità

Tutti i nuovi modelli della gamma 2022 giovano di un setting più sostenuto delle sospensioni WP, a tutto vantaggio della stabilità alle alte velocità e dell’aderenza su tutti i terreni. A migliorare ulteriormente il grip contribuiscono i nuovi pneumatici MaxxEnduro di MAXXIS, che dopo lunghi test hanno dimostrato di essere più durevoli, resistenti alle forature e in grado di offrire maggior comfort, anche dopo molte ore di guida su diverse superfici.

Lavoro di squadra

Nel processo di sviluppo il contributo dei piloti ufficiali è fondamentale per offrire un prodotto di altissima qualità e nel caso della nuova gamma EXC 2022 fuoriclasse del calibro di Manuel Lettenbichler e Josep Garcia hanno offerto la loro esperienza per realizzare moto destinate ai piloti di tutto il mondo.
Grazie all'innovativa tecnologia Transfer Port Injection (TPI), i modelli KTM EXC a 2 tempi soddisfano pienamente le esigenze dei moderni enduristi. Le tre cilindrate disponibili garantiscono ampia scelta in termini di potenza e coppia, in base alle preferenze del pilota.
I designer austriaci hanno poi sapientemente combinato gli elementi moderni delle ricche dotazioni tecniche con una grafica retrò caratterizzata da colori fluo in stile anni ‘80.

I modelli

La KTM 300 EXC TPI è il modello di punta per l'Hard Enduro, mentre la KTM 250 EXC TPI, rinnovata nella rapportatura del cambio (13:52), offre maggiore trazione e consente di sollevare più facilmente l'anteriore nelle sezioni più tecniche. La “piccola” della famiglia è la leggera e performante KTM 150 EXC TPI, ideale per il pilota alle prime armi come per l’amatore esperto.
I modelli KTM EXC-F a 4 tempi sono disponibili nelle cilindrate 250cc, 350cc, 450cc e 500cc. Punta di diamante della famiglia è la KTM 350 EXC-F, perfetta combinazione tra la leggera e agile “duemmezzo” e la potente e veloce “quattroemmezzo”.

Six Days

KTM è legata indissolubilmente al mondo delle competizioni ad alto livello e da decenni con la linea EXC SIX DAYS celebra e supporta la FIM International Six Days of Enduro.

KTM EXC 2022 - PRINCIPALI AGGIORNAMENTI DELLA NUOVA GAMMA

»  Nuova taratura delle sospensioni WP, ora più rigide e reattive
»  Circolazione dell'olio nelle sospensioni migliorata, per una risposta più costante
»  Nuovi pneumatici MaxxEnduro MAXXIS per un'aderenza senza pari su tutti i terreni
»  Nuova rapportatura del cambio 13:52 sulla KTM 250 EXC TPI, per una maggiore spinta ai bassi
»  Colori ispirati alle moto Factory
»  Design audace e colori rétro per gli esclusivi modelli della linea KTM EXC SIX DAYS