via Giosuè Carducci, 60 - 56010 S.Giuliano (PI) T. 050 7216285 Vendita e Officina Lun 15-19 Mar–Sab 9–13 15–19

Husqvarna Motorcycles presenta la sua nuova generazione di modelli da motocross
Postato da AMMINISTRATORE il 30/05/2022

Husqvarna Motorcycles presenta la sua nuova generazione di modelli da motocross

Progettati con tecniche ingegneristiche innovative, i modelli di motocross FC e TC continuano ad attestarsi al massimo livello in fatto di prestazioni.

I nuovissimi modelli TC e FC di Husqvarna Motorcycles 2023 migliorano ulteriormente le esperienze di guida in pista di tutti i motociclisti. Altamente in grado di competere ai massimi livelli di corsa di serie, i progressi tecnici in tutta la gamma di cinque motociclette includono nuovi motori, sospensioni, telai, forcelloni e carrozzeria. Ciascuna delle macchine a 2 e 4 tempi riceve sviluppi su misura per le massime prestazioni.

TC 125 e il TC 250 sono ora dotate di iniezione elettronica del carburante (EFI) ed E-Start di serie. Il sistema di iniezione del carburante del corpo farfallato garantisce potenza e guidabilità ai vertici della categoria, oltre a migliorare l'affidabilità e ridurre i costi di esercizio complessivi. Entrambe le moto sono ora facilmente avviabili con la semplice pressione di un pulsante. Questi miglioramenti significativi sottolineano la continua evoluzione di questi modelli popolari, che stabiliscono il punto di riferimento per i modelli motocross premium nel settore altamente competitivo a 2 tempi.

La FC 250 e la FC 350 del 2023 sono alimentate da nuovissimi motori a 4 tempi progettati per essere più veloci, più leggeri e svolgere un ruolo fondamentale nel migliorare la maneggevolezza generale. Utilizzando la tecnologia più recente e gli ausili elettronici per il pilota, questi modelli rimangono all'avanguardia nello sviluppo delle moto da motocross insieme all'FC 450, che presenta un motore rivisto e riposizionato per migliorare la centralizzazione delle masse.

I modelli FC e TC sono dotati di sospensioni WP per un comfort insuperabile e stabilità in rettilineo. Le nuove forcelle anteriori WP XACT da 48 mm offrono uno smorzamento di fine corsa più progressivo grazie a un hydrostop migliorato. Inoltre, l'ammortizzatore posteriore WP XACT è progettato con un pistone principale raffinato per un maggiore comfort e dispone di regolatori senza attrezzi per rapidi cambi di impostazione. Completo di manubrio ProTaper, frizione Brembo e pneumatici Dunlop, ogni modello è dotato di un interruttore di selezione mappa per mappe motore selezionabili e un'esperienza di guida personalizzata.

Novità per il 2023

- Nuova carrozzeria con ergonomia su misura per facilitare i movimenti sulla moto

- I nuovi telai in cromo-molibdeno idroformati migliorano significativamente il comportamento anti-squat

- Il nuovo forcellone in alluminio pressofuso ottimizzato per la topologia offre rigidità ottimale e peso ridotto

- La nuova iniezione di carburante del corpo farfallato sui motori a 2 tempi garantisce potenza e guidabilità ai vertici della categoria

- I nuovi motori FC 250 e FC 350 DOHC offrono coppia e potenza di picco ai vertici della categoria

- Il nuovo sensore Quickshift assicura un passaggio di marcia senza interruzioni su tutti i modelli a 4 tempi

- Nuovo avviamento elettrico su entrambi i modelli a 2 tempi

- La nuova struttura del telaio ausiliario ibrida in alluminio-poliammide offre rigidità specificatamente calcolata e durata avanzata

- Le nuove forcelle anteriori WP XACT da 48 mm con tecnologia AER offrono uno smorzamento di fine corsa più progressivo

- Nuovo design dell'ammortizzatore posteriore WP XACT con pistone principale ottimizzato per CFD e regolatori senza attrezzi

- Il nuovo interruttore multifunzionale di selezione della mappa attiva anche il Quickshifter, la trazione e il Launch Control

- Frizione idraulica Brembo ad alte prestazioni

- Manubri ProTaper di qualità premium

- Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah

La gamma motocross 2023 è disponibile in tutto il mondo da ora in poi presso tutti i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles.