via Giosuè Carducci, 60 - 56010 S.Giuliano (PI) T. 050 7216285 Vendita e Officina Lun 15-19 Mar–Sab 9–13 15–19

Le KTM SX 2023 rimodelleranno il mercato e le aspettative dei motociclisti
Postato da AMMINISTRATORE il 30/05/2022

Le KTM SX 2023 rimodelleranno il mercato e le aspettative dei motociclisti

Le KTM SX 2023 sono le più potenti in ogni classe e hanno i componenti migliori. Le KTM SX 2023 sono ora più eleganti, più snelle, più controllabili, più desiderabili. .

Preparazione e attrezzatura

Le partnership con aziende come KEIHIN, PANKL e Brembo significano che le possibilità di prestazioni si sono ampliate. La gamma KTM SX 2023 conterà su 2 mappe (una standard, potenza più morbida e lineare e un'altra per una risposta più aggressiva), launch control, traction control, un sensore 'roll-over' per grandi incidenti, un contaore di serie con stato di iniezione elettronica del carburante e indicatore del carburante tramite il sistema di gestione del motore Keihin. È possibile riempire i nuovi serbatoi del carburante in polietilene da 7,2 litri (che alimentano la pompa del carburante e il filtro protetti in un unico pezzo) e un rapido giro dei cerchi in lega Excel è più rapido e facile da controllare grazie al design a "nipplo" a raggi freschi.

Entra in azione

Con l'avviamento elettrico su tutti i modelli le KTM SX martellano lungo il rettilineo e saltano con disinvoltura. I nostri pacchetti motore sono più compatti, più durevoli, più riparabili e offrono il miglior rapporto peso/potenza su tutta la linea.

Le nuove testate dei cilindri si traducono in miglioramenti delle prestazioni, ma la rotazione all'indietro dei motori di 2 gradi ha conferito una migliore centralizzazione e un effetto più profondo per il concetto di telaio. Le nuovissime trasmissioni PANKL Racing Systems a 5 marce con un sensore aggiuntivo per i 4 tempi significano che i cambi di marcia (dalla 2a marcia in poi) sono più fluidi grazie alla funzione Quickshifter. Una frizione idraulica Brembo garantisce un'affidabilità al top in ogni condizione.

Abbiamo abbellito le nostre KTM SX con una nuova iniezione elettronica di carburante per garantire semplicità, divertimento e unicità. Pertanto, le SX ottengono un nuovo corpo farfallato da 39 mm con iniettori posizionati per una risposta precisa. Un "remix to the premix" conta su un sensore TPS per un migliore comportamento al minimo e per la miscela aria-carburante (senza dimenticare il meccanismo di avviamento a freddo che è lo stesso delle KTM SX-F). L'effetto è "più": più potenza, più risposta, più sicurezza, più facilità, più divertimento.

Trovare il flusso e poi attaccare la pista

Abbiamo riportato al centro i nostri principi di progettazione del telaio e del telaio e abbiamo cercato una migliore dinamica, stabilità e resistenza. "Rigidità longitudinale" è una frase chiave e con un'accentuata sensazione del pilota che deriva da una filosofia "anti-squat". Ciò è stato ottenuto grazie a un nuovo telaio e supporti, telaio ausiliario, forcellone, riposizionamento del motore, ergonomia e tecnologia WP Suspension.

 

Il telaio è idroformato, tagliato al laser e saldato da robot. Lo spessore della parete è stato ottimizzato per ottenere una maggiore rigidità specifica in aree ad alto stress come il cannotto di sterzo e tutti i nuovi supporti antiurto. Le KTM SX 2 tempi hanno nuovi supporti per il telaio parallelo. Il design è più sportivo e punta sull'agilità extra; un esempio arriva attraverso le nuove pedane spostate verso l'interno per uno spazio ancora maggiore nei solchi e per far cadere la bici piatta per il salto. Le nuove pedane sono ancora più grandi in superficie, anche se la pressofusione significa che sono più leggere di prima. La rigidità è stata compensata con forcelloni cavi pressofusi più leggeri (i nuovi processi di fusione consentono un risparmio di peso ancora maggiore) e un nuovo asse posteriore.

L'ammortizzatore WP Suspension XACT è più corto e leggero. Il flusso interno dei liquidi è più fluido, affidabile e resistente e le dimensioni ridotte dell'ammortizzatore riducono le possibilità di infiltrazione di inquinanti e sporco. La forma consente una maggiore altezza da terra con il leveraggio e lo smorzamento avanzato significa una migliore trazione poiché la bici ingerisce i dossi con la nuova impostazione della geometria. Entrando in curva o durante i salti di atterraggio, qualsiasi KTM SX può trarre pieno profitto dalle forcelle WP XACT con tecnologia ad aria AER dotate di un nuovo hydrostop per prestazioni più efficaci e maggiore resistenza al "fondo".

Le KTM SX 2023 sono più strette e levigate, ma siamo riusciti ad aumentare l'area di contatto e le superfici per consentire ancora più input nella maneggevolezza della bici. La sella piatta arancione, che offre un'aderenza eccellente e una posizione che enfatizza un maggiore controllo, e il parafango anteriore rielaborato sono altri segni identificabili. I "paraspruzzi" del parafango evitano che il terreno in eccesso venga sollevato verso il pilota e il radiatore in condizioni particolarmente bagnate.

Punti salienti della collezione KTM SX 2023

// Nuova generazione innovativa e altamente avanzata di motociclette KTM SX con sensazioni e prestazioni impareggiabili in 12 modelli diversi e la collezione più completa, dai bambini ai calciatori professionisti

// Nuovo concetto di telaio anti squat con impostazione e architettura del telaio ridisegnate e rivitalizzate. Ancora più centralizzazione

// L'ergonomia porta il ciclista a stretto contatto con la bici per favorire stabilità, agilità e sensibilità

// Motori più leggeri e potenti e distintivi motori a 2 tempi a iniezione di carburante

// Maggiore usabilità per rendere l'esperienza di motocross più semplice e intuitiva che mai