Via Carducci, 62 - 56017 La Fontina S.Giuliano (PI) T. +39 050 878470 Vendita Lun 15:30-19:30 Mar–Sab 9–13 15:30–19:30 | Officina Lun 15:30-19:30 Mar–Ven 9–13 e 15:30–19:30

Cos'è il test Ride? A cosa Serve? Quanto è utile un test drive per l'acquisto di una moto o scooter?
Postato da AMMINISTRATORE il 19/03/2021

Cos'è il test Ride? A cosa Serve? Quanto è utile un test drive per l'acquisto di una moto o scooter?
Hai mai sentito parlare di TEST RIDE? Se stai pensando di acquistare la tua prossima nuova moto o scooter, devi tenere in considerazione questo termine. Si riferisce al giro di prova che puoi fare prima di acquistare la moto. In questo modo potrai convincerti se vale davvero la pena investire e se questa moto è fatta per te.

Perché fare un TEST RIDE prima di acquistare una moto?

Se spenderai una grossa somma di denaro, non te ne pentirai, vero? E se ti dicessero che puoi provare il prodotto prima di firmare il contratto di acquisto? Sembra allettante, vero? Bene, questo è il motivo per cui vengono eseguiti i test di guida ! Attraverso questa esperienza di guida potrai convincerti se la tua moto è quella giusta oppure no, dato che avrai una prima impressione di come ti sentirai guidandola.

Come sfruttare al massimo il test drive di una moto o scooter?

Ci sono una serie di aspetti che devi provare per sapere se è la moto di cui hai bisogno:

È una moto facile da guidare? Hai una buona visibilità? È comodo guidare? È troppo pesante per te? È potente quanto ne hai bisogno? Com'è il reagisce il cambio a velocità più elevate? Com'è il livello difrenata? Ti consigliamo di fare un elenco di ciò che è importante per te, di ciò che stai cercando in una moto, in modo che se soddisfa tutti i requisiti, hai la sicurezza di acquistarlo.
 

Cosa è necessario portare a un test drive motociclistico

La patente di guida per motociclette è necessaria affinché il concessionario consenta il test drive . Per quanto riguarda la sicurezza, si consiglia di portare il proprio casco e guanti. In generale, prima di coordinare la data per effettuare il test drive, è opportuno consultare il rivenditore su tutto ciò che è necessario per effettuare il test drive, poiché di solito ci sono variazioni tra l'uno e l'altro.

Come richiedere un Test Drive alle nostre concessionarie?

E' molto semplice! All'interno della home page di ogni concessionaria troverai nelle voci di menù la voce TEST DRIVE clicca e atterrerai direttamente sulla apgina dedicata. Clicca su "Mi interessa" e inviaci una mail con la tua richiesta.

Serchio Motori Lucca: CLICCA QUI
Ferrando Motor Lucca: CLICCA QUI
Ferrando Motor Livorno: CLICCA QUI
Motorgame Pisa: CLICCA QUI