Via Mazzini 70, 55100 Lucca T. +39 0583 954275 Vendita Lun-Sab 9-12.30 15-19

Fantic Motor: le novità di EICMA 2022
Postato da AMMINISTRATORE il 25/11/2022

Fantic Motor: le novità di EICMA 2022

Anteprima mondiale ad EICMA per CABALLERO 700, il primo Fantic bicilindrico. Debutto sul mercato per lo scooter Fantic Electric, un mezzo 100% elettrico per muoversi agevolmente in città.

ANTEPRIMA MONDIALE PER CABALLERO 700

Il primo Fantic bicilindrico non poteva che essere un Caballero, una moto iconica che ha segnato il passato, il presente ed ora guarda al futuro della Casa Motociclistica italiana.

Caballero 700 è una scrambler vera, che vanta rispetto alle sue sorelle minori ancora più prestazioni: piacere di guida, sicurezza e tecnologia. Equipaggiato con un motore euro 5 raffreddato a liquido da 689cc capace di erogare 75 cavalli e 68 Nm e una distribuzione bialbero a 4 valvole, è dotato di un’elettronica aggiornata grazie allo schermo tft rounded 3,5’’ con connettività bluetooth, 3 riding mode (road, off-road e custom) oltre al gruppo ottico e indicatori di direzione full led. Caballero 700 si distingue anche per la sicurezza attiva con il debutto del traction control e dell’Abs Cornering, un’evoluzione del sistema in grado di leggere in tempo reale l’inclinazione della moto adeguandone la risposta dell’impianto frenante evitando così le cadute per chiusura dell’avantreno.

Il telaio è un monotrave in acciaio crmo e il forcellone in alluminio, mentre le sospensioni sono Marzocchi con forcella VRM da 45 mm. Ruote da 19” sull’anteriore e 17” sul posteriore mentre l’impianto frenante con Pinza Brembo radiale e disco flottante da ø330mm sull’anteriore e ø245mm nel posteriore. Un peso di soli 180kg la rende agilissima e leggera, ma dotata di buona autonomia con un serbatoio di 14litri. Proposto in 2 accattivanti colorazioni, pure red ed heritage blue. Disponibile sul mercato da aprile 2023 con un prezzo indicativo di 10.000 €.

CABALLERO 500

La famiglia Caballero cresce ancora. Nel MY23 dell’amatissima famiglia di prodotti Caballero sono confermate tutte versioni 2022, sia nelle cilindrate (500cc e 125cc) che negli allestimenti (Scrambler, Flat Track, Rally, Deluxe) a cui si aggiunge un nuovo Caballero 500 Deluxe con livrea white/silver/gold del serbatoio, per offrire un nuovo tocco allo stile classic-urban che contraddistingue questa versione.

DEBUTTO PER FANTIC ELECTRIC SCOOTER 100% ELETTRICO

Fantic Electric, Unlock the city. Presentato in Eicma il nuovo scooter elettrico di Fantic, una soluzione green in ottica smart city. Fantic Electric è Made in Italy e vanta un design innovativo e originale, caratterizzato da un pregevole telaio a traliccio in alluminio. Grazie alle due ruote da 16’’ consente un utilizzo in sicurezza, per superare agilmente gli ostacoli cittadini come rotaie e dissesti stradali. E’ disponibile in due modelli L1 ed L3. La versione L1 raggiunge la velocità codice di 45km/h mentre la L3 i 65 km/h. Potente e sprintoso grazie al motore da 3kW realizzato da Dell’Orto S.p.A e anch’esso completamente Made in Italy, Fantic Electric è dotato di batteria standard da 2,2Kwh che può essere integrata fino a 4,4 kWh e grazie al motore inboard fissato al telaio che permette di abbattere le masse non sospese, garantisce comfort e piacevolezza di guida.

Con oltre 100km di autonomia, il nuovo Fantic Electric toglie l’ansia di ricarica per una guida senza stress mentre l’avviamento Keyless, rapido e immediato, sblocca subito l’avviamento anche con le chiavi in tasca. Il bauletto e vano sottosella garantiscono spazio per ogni esigenza. 100% connesso, permette di tenere sotto controllo le notifiche e tutti i parametri dello scooter dallo schermo LCD 5’’ con l’APP ufficiale. Impreziosisce il modello la presa USB, perfetta per ricaricare lo smartphone insieme al supporto disponibile come accessorio originale.

Disponibile in diverse colorazioni, brillanti moderne ed eleganti. La versione L1 sarà disponibile sul mercato da febbraio 2023 e avrà un prezzo al pubblico di 3.990 € mentre la versione L3 sarà disponibile da maggio 2023 con un prezzo ancora da svelare.