Via Mazzini 70, 55100 Lucca T. +39 0583 954275 Vendita Lun-Sab 9-12.30 15-19

KTM 1290 SUPER DUKE GT 2022
Postato da AMMINISTRATORE il 26/11/2021

KTM 1290 SUPER DUKE GT 2022

In un segmento che richiede comfort e capacità di percorrere il terreno senza sforzo, la KTM 1290 SUPER DUKE GT riscrive il regolamento.
Progettata per offrire ai motociclisti un'esperienza da Gran Turismo unica, ma progettata per essere una vera moto sportiva, la KTM 1290 SUPER DUKE GT spicca al di sopra di qualsiasi altra Sports Tourer sul mercato.

MOTORE, SOSPENSIONI, DISPLAY

Il motore è un bicilindrico a V da 1.301 cc di derivazione KTM 1290 SUPER DUKE R da 175 CV e 141 Nm omologato EURO 5.
Le sospensioni semi-attive WP APEX della KTM 1290 SUPER DUKE GT funzionano con una logica specifica. L'approccio progettuale alla regolazione del precarico dell'ammortizzatore posteriore è stato concepito per il tourer a lunga distanza ed è molto intuitivo. La logica consente ai motociclisti di impostare le sospensioni in base a quattro diverse situazioni di guida reali, vale a dire: PILOTA, PILOTA E PASSEGGERO, PILOTA E BAGAGLIO o PILOTA, PASSEGGINO E BAGAGLIO. Inoltre, la funzione anti-dive è di serie.

Un nuovo display TFT da 7 pollici consente una rapida e facile regolazione della corsa al volo, grazie a un layout di nuova concezione che colpisce il perfetto equilibrio tra informazioni e stile. Il set-up è completato dal nuovo robusto quadro elettrico che non solo si sente premium, ma consente anche un'interazione intuitiva tra il pilota e il cruscotto stesso.

RUOTE

Le ruote, rispetto all'ultima KTM 1290 SUPER DUKE R, vantano un risparmio di peso di 1 kg di massa non sospesa rispetto al vecchio set di cerchi; questo non solo migliora la maneggevolezza generale, ma sfoggia anche un design delle ruote più aggressivo. Queste nuovissime ruote leggere sono avvolte in una nuova gomma, vale a dire Continental ContiSportAttack 4. Il ContiSportAttack 4 vanta un'esperienza di guida più sportiva e più stabile, soddisfacendo la richiesta di uno pneumatico più sportivo per abbinare le capacità versatili della KTM 1290 SUPER DUKE GT.

TBT+

La KTM 1290 SUPER DUKE GT presenterà anche un nuovissimo sistema di navigazione chiamato Turn-by-turn PLUS che migliorerà ulteriormente l'esperienza di viaggio. TBT+ sarà disponibile tramite KTM Connect. Ciò consente di proiettare le istruzioni di navigazione direttamente sul nuovo display TFT da 7 pollici, aiutando i motociclisti a navigare in modo più efficace. Turn-by-turn PLUS sarà lanciato sulla 2022 KTM 1290 SUPER DUKE GT, con roll-out su altri modelli nel prossimo futuro.

Alimentato da SYGIC®, TBT+ può funzionare anche offline, consentendo ai motociclisti di pianificare il loro viaggio e avventura da località remote, con la funzione NAVIGAZIONE che utilizza la mappatura standard del settore per guidare i motociclisti verso la destinazione scelta. C'è anche una funzione di ricerca avanzata e una vasta gamma di POI tra cui stazioni di servizio, ristoranti, aree di sosta, mentre il sistema ti consente di selezionare una delle tue destinazioni pre-salvate direttamente dal cruscotto TFT. È possibile accedere a tutte le funzionalità di cui sopra direttamente dal nuovo cruscotto TFT da 7 pollici, mentre il pilota non ha più bisogno di rimuovere il telefono dalla tasca della giacca, rendendolo più comodo ed efficiente per quei rapidi cambi al volo.

Il nuovo sistema consente inoltre di saltare i waypoint senza richiedere un'inversione di marcia. Il sistema si limiterà a ricalcolare e trovare il prossimo percorso disponibile per rimetterti in carreggiata. Inoltre, le ultime 10 destinazioni ricercate vengono salvate automaticamente e disponibili direttamente sulla dashboard.

2022 KTM 1290 SUPER DUKE GT - HIGHLIGHTS

// Aggiornato EURO 5 LC8 V-twin

// Serbatoio da 23 litri

// Ruote leggere che risparmiano quasi 1 kg di massa non sospesa

// Nuovissimo cruscotto TFT da 7"

// Navigazione passo passo PLUS (TBT+)

// Nuovi interruttori manubrio

// Continental ContiSportAttack 4

// MODALITÀ DI PRESTAZIONE opzionale

// PACCHETTO TECNICO opzionale

// Esclusivo CTG specifico per KTM SUPER DUKE GT

La KTM 1290 SUPER DUKE GT 2022 arriverà presso i concessionari KTM autorizzati a partire da gennaio 2022.