Parliamo agli sportivi, agli amanti delle corse, alla nuova generazione di motociclisti che nasce con lei. Qui non si tratta di scegliere una moto, ma la RS su misura per te. Con permesso, benvenuta Aprilia RS 457.
Il faro anteriore full LED integra la firma luminosa tipica delle Aprilia di ultima generazione con gli indicatori di direzione integrati. La strumentazione si avvale di un efficace strumento TFT a colori da 5” mentre i comandi al manubrio sono retroilluminati.
Aprilia RS 457 è spinta da un modernissimo e tecnologico bicilindrico fronte marcia raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro, capace di 35 KW di potenza, il massimo per una moto guidabile con patente A2. Il rapporto peso/potenza di Aprilia RS 457 risulta così semplicemente imbattibile grazie ai suoi 159 kg a secco.
Al nuovo propulsore si associa una ciclistica rigorosa: il telaio in alluminio rende l’Aprilia RS 457 unica tra le moto del suo segmento e porta in dote tutta la competenza progettuale affinata in decenni di vittorie su pista. Il basamento motore è sfruttato come elemento portante, soluzione mutuata dalla RS 660, che garantisce il contenimento del peso, le qualità dinamiche e l’assoluto piacere di guida.