Africa Eco Race: Tuareg Regina D’Africa

Africa Eco Race: Tuareg Regina D’Africa

Alla sua prima partecipazione a un grande rally africano, Aprilia Tuareg ha dominato rimanendo prima in classifica per oltre seimila chilometri. Jacopo Cerutti è infatti arrivato da vincitore assoluto all’ultimo traguardo della Africa Eco Race 2024.

Aprilia è tornata a cimentarsi e a vincere tra le dune del deserto, sugli stessi percorsi che hanno dato vita alla leggenda dei rally raid. La vittoria della Africa Eco Race è una tappa cruciale dell'ambizioso progetto Back to Africa, arrivata a conclusione di una stagione fatta di prove e successi sempre più entusiasmanti.

Piazzandosi davanti alla accoppiata Botturi/Yamaha, avversari diretti per la vittoria finale, Jacopo Cerutti e Aprilia Tuareg hanno conseguito un trionfo assoluto, in una gara massacrante lunga oltre seimila chilometri, condotta sempre in testa dalla squadra italiana. Cerutti e Tuareg sono stati primi in classifica generale per tutta la corsa, sin dalla prima tappa, è un risultato straordinario per Aprilia Tuareg che, al suo esordio assoluto nel grandi rally africani, ha così dominato contro moto e piloti avversari di grande valore, che potevano vantare grande esperienza e preparazione sulle piste africane.