Via Mazzini, 20 - 55100 Lucca T. +39 0583 954275 Vendita dal lun al ven 9/13 15/19 sab 9/12.30 15/19 | Officina/Ricambi Lun–Ven 9-13 15-19

Nuova uscita: Aprilia RS 660, il futuro è qui! Quanto costa e caratteristiche
Postato da AMMINISTRATORE il 19/11/2020

Nuova uscita: Aprilia RS 660, il futuro è qui! Quanto costa e caratteristiche
La spasmodica attesa per il ritorno di Aprilia nel segmento delle medie sportive è arrivata finalmente a compimento. Fin dal 2018, quando al Salone di Milano è comparsa come modello ancora in fase di sviluppo la RS 660 (prezzo 11.050 euro) ha colpito subito l’immaginario di tutti gli appassionati. E adesso è finalmente sbarcata arrivata sul mercato ed è possibile provarla su strada!
Le caratteristiche sono uniche ed estremamente distintive. Possiede un novo motore bicilindrico 660 cc con potenza di 100 CV e valori di coppia elevatissimi, per una risposta pronta e vivace a qualsiasi regime. Omologato Euro 5. La dotazione tecnologica avanzatissima comprende:

Sistema APRC (Aprilia Performance Ride Control) composto da una evoluta piattaforma inerziale a sei assi che, grazie agli accelerometri e ai giroscopi contenuti al suo interno, è in grado di riconoscere in tempo reale la condizione della moto rispetto alla strada supportando la performance e rendendo la guida sicura e avvincente.

Cornering ABS Multimappa che garantisce la massima sicurezza su strada ottimizzando la frenata e l’intervento dell’ABS in curva, grazie ad un algoritmo specifico che tiene costantemente sotto controllo differenti parametri come l’accelerazione laterale, la pressione esercitata sulla leva del freno anteriore, l’angolo di piega, di beccheggio e di imbardata, modulando l’azione dei freni a garanzia del miglior rapporto tra decelerazione e stabilità. 

5 Riding Mode

Strumentazione digitale TFT a colori

Impianto di illuminazione
Si tratta del più avanzato alto in questo segmento di mercato grazie al gruppo ottico anteriore triplo a LED, dotato di luci DRL perimetrali posizionate sul contorno dei due proiettori principali, e agli indicatori di direzione, integrati nei due profili DRL, che contribuiscono a rendere così la sezione frontale ancora più compatta. Grazie alla presenza di un sensore crepuscolare l’accensione degli anabbaglianti avviene automaticamente, mentre gli indicatori di direzione a spegnimento automatico lampeggiano in caso di frenata d’emergenza. Infine la funzione “cornering lights” : ciascuno dei due fari laterali è dotato di extra parabole che, grazie alla piattaforma inerziale, si accendono automaticamente quando la moto si inclina per curvare, aumenta così il fascio di luce all’interno della curva e la conseguente visibilità per il guidatore.

La RS 660 presenta un design unico per una moto leggera e compatta, dai volumi agili e filanti, stabile alle alte velocità, divertente e piacevole da guidare in grado di unire prestazioni da sportiva a un’ergonomia confortevole.RS 660 è una nuova concezione di sportività quotidiana. È l’apice del piacere di guida con l’inimitabile DNA racing di Aprilia. 

LA RS 660 è disponibile anche una versione da 95 Cv, che può essere depotenziata e guidata con la patente A2. Le colorazioni disponibili sono tre: Apex Black, Lava Red e Acid Gold. Per chi volesse poi personalizzarla Aprilia ha già reso disponibili anche una linea di accessori creata ad hoc.