Via Mazzini, 20 - 55100 Lucca T. +39 0583 954275 Vendita Lun-Sab 9:00-13:00 - 15:00-19:30 | Officina Lun–Ven 8:30-12:30 15:00-19:00

Vi presentiamo la nuova Moto Guzzi V85 TT Guardia d'Onore
Postato da AMMINISTRATORE il 24/02/2022

Vi presentiamo la nuova Moto Guzzi V85 TT Guardia d'Onore
Era il secondo dopoguerra quando il  Reggimento Corazzieri, l'unità speciale dei Carabinieri preposta alla guardia d'onore e alla sicurezza del Presidente della Repubblica, scelse Moto Guzzi come sua prima moto. Da quel momento, le guardie del Capo dello Stato hanno sempre guidato le moto prodotte a Mandello del Lario, creando un connubio storico di stile, lealtà e prestigio.

La Casa di Mandello celebra questa importante collaborazione, durata ininterrottamente 75 anni, presentando la Moto Guzzi V85 TT Guardia d'Onore. Si tratta di una speciale edizione limitata numerata della sua apprezzatissima enduro da viaggio classica che, proprio in nell'anno del centenario di Moto Guzzi, entra a far parte della flotta motociclistica del Reggimento Corazzieri. Infatti, con una cerimonia di presentazione al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 20 maggio 2021, due Guzzi V85 TT si sono affiancate alle California 1400 Touring già utilizzate dai Corazza.

Le sue caratteristiche

Anche la V85 TT Guardia d'Onore presenta la tipica livrea nera con grafiche bianche che caratterizza le Moto Guzzi dei Corazzetti. I decori bianchi corrono lungo il parafango anteriore, proseguendo sul serbatoio e sui fianchetti e sono ripresi anche dal parabrezza maggiorato Touring. Quest'ultimo fa parte della dotazione di serie, insieme al cavalletto centrale, le barre paramotore e le luci a LED supplementari. A richiesta sono disponibili la coppia di borse laterali dedicate a questo modello.

La Moto Guzzi  V85 TT Guardia d'Onore sarà prodotta in un'edizione limitata di 1946 esemplari, un numero che ricorda i primi 75 anni di sodalizio tra l'Aquila di Mandello e il Reggimento Corazzieri, nonché un omaggio all'anno in cui Nasce la Repubblica italiana. Ad evidenziare ulteriormente l'esclusività di questa particolare versione, sul riser manubrio è inciso il numero progressivo dell'unità, da 1 a 1946.

Cofanetto celebrativo per gli acquirenti

Chi acquisterà questa versione speciale della V85 TT riceverà anche un  prezioso cofanetto celebrativo  che include un opuscolo con la storia delle moto Moto Guzzi utilizzate dai Corazza e la  cartella del collezionista di francobolli contenente il francobollo con timbro postale emesso in occasione del Centenario Moto Guzzi.